25 apr 2008

musica:è commercio?

ho come l'impressione che per molta gente la musica sia solo un oggetto.Per fare un esempio penso ai dirigenti delle case discografiche:magari loro non hanno mai preso un mano un strumento.Io non dico che se una persona suona uno strumento vuol dire che è un vero appassionato mentro uno che non suona non lo è;però solo chi suona uno strumento riesce a provare certe emozioni.Suonando si riesce a capire cosa sta dietro a una canzone che all'apparenza sembra banale e c'è da dire che comunque dietro ogni canzone c'è un idea buona di fondo.Per un sacco di persone al mondo la musica è vita:la musica per queste persone è l'unica cosa che sanno fare e che vogliono fare quindi mi piacerebbe che la case discografiche pensassero anche a questo:mi piacerebbe che pensassero quanto musicisti vogliosi di fare musica ci sono..quante persone che vivono nell'anonimato tutti i giorni sanno suonare la chitarra al pari di un john petrucci o di un paul gilbert.La musica ormai è solo un business e un modo di far soldi e sarebbe bello che invece tornasse ad essere un modo per esprimere le propire emozioni anche se comunque ci sono sncora molti gruppi in grado di farlo!!


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Tenebrae ha detto...

Già. E sono i proprietari delle case discografiche di cui sopra che dettano mode e successi... tutto il mondo della musica è ormai orchestrato in questo senso. E chi la musica non si limita ad ascoltarla ogni tanto alla radio sa benissimo a cosa mi riferisco.

Personalmente cerco di seguire una mia ricerca musicale del tutto personale, andando sempre alla ricerca di gruppi e artisti diversi, magari non necessariamente famosi... molti gruppi che amo infatti non li conosce quasi nessuno :)

Anch'io sono un appassionato di musica e adoro tutto il rock e le sue radici, da Hank Williams fino ai giorni nostri :)

Ricambio volentieri il link e grazie dei complimenti :)

*EL PEDO* ha detto...

grazie per la risposta al mio post e per avermi linkato..k dire..rock'n'roll tutta la vita!